Benessere Estetica Fitness Terme...

Catering doc è una proposta Italianodoc ... scopri con noi come organizzare e rendere unici e indimenticabili i tuoi eventi, le tue feste

ISCRIZIONE GRATUITA SU CATERINGDOC:   email

HOMEPAGE

Matrimoni

Catering

Animazione

Autonoleggio

Location

Servizi Fotografici

Viaggi di Nozze

BOMBONIERE E CONFETTI DEL MATRIMONIO

 

 

 

 

Scopri tutti gli operatori del settore

 

Sono il segno di ringraziamento che gli sposi offrono a parenti e amici per i doni ricevuti e per aver condiviso la gioia del loro matrimonio.

La tradizione del dono della bomboniere risale alla fine del 1800, nata proprio in Italia e si è diffusa nel resto d’Europa. L’uso dei confetti per celebrare matrimoni e nascite invece è molto più antica, addirittura si diffuse alla fine del 400, a Roma, tra le famiglie più agiate.

 Le bomboniere classiche sono costituite da un oggetto in cristallo, porcellana, argento; quelle meno formali anche in ceramica, legno, vetro…

Il buon gusto suggerisce che siano di dimensioni contenute e curate nella confezione. Nel sacchettino, unito alla bomboniera, insieme ai confetti, si pone un bigliettino con i soli nomi (prima quello della sposa , poi dello sposo) e la data delle nozze. Sarà il negozio dove ti rivolgerai per la loro realizzazione che ti suggerirà semplici ma raffinate soluzioni.

 Ti consigliamo di consegnarle dopo il ricevimento, al momento dei saluti agli invitati ( una per nucleo familiare, due a ogni coppia di fidanzati). Le bomboniere per gli invitati devono essere tutte uguali, fatta eccezione per i testimoni e i genitori degli sposi, per i quali generalmente potrai scegliere oggetti più preziosi.

Per gli amici e i conoscenti non invitati, che vi hanno inviato un regalo o fiori, entro una ventina di giorni dopo le nozze, potrai recapitare loro un sacchettino in tulle, pizzo, lino, damasco, organza, seta contenente i confetti: ricorda che i confetti devono essere in numero dispari, si possono aggiungere petali zuccherati di violetta o mentine , a seconda delle usanze regionali.

I migliori confetti sono quelli di Pelino di Sulmona, realizzati con le ottime mandorle di Avola, dalla forma piatta ed elegante e dal gradevolissimo sapore

 

 

CATERINGDOC   -   (© 2006-2015)   -   tutti i diritti riservati - Partiva IVA: 01543360992
Il sito non costituisce testata giornalistica
   -   Contatti
- Cookie - Privacy